I prodotti in PVC per ambienti sani e certificati

Biosafe: per la Salubrità Ambientale

Gli infissi in PVC Schüco hanno ottenuto il prestigioso sigillo Biosafe per l’assenza di metalli pesanti, sostanze radioattive e composti organici volatili.

Sicurezza e salute da materiali certificati

Diversi studi dimostrano che gli individui trascorrono gran parte del loro tempo in ambienti chiusi, scarsamente areati e fortemente inquinati. Tanto che l’Istituto Superiore di Sanità definisce l’inquinamento dell’aria indoor tra i fattori di rischio ambientali più rilevanti per la salute e annovera fumo, materiali edili, arredi, condizionatori e umidificatori tra le principali fonti.

Per questo motivo è assolutamente importante scegliere le soluzioni migliori in fatto di infissi, che garantiscano la massima sicurezza e salubrità, un elevato benessere abitativo e un adeguato isolamento termico.

Biosafe: Certificazione di Salubrità Ambientale

I prodotti Schüco PVC rispondono ai più alti standard qualitativi e garantiscono eccellenti prestazioni energetiche e ottima sicurezza, grazie all’utilizzo di materiali totalmente sicuri ed ecosostenibili.

A dimostrazione di ciò gli infissi in PVC Schüco hanno ottenuto il prestigioso Certificato di Validazione Biosafe, autorevole marchio italiano che attesta la sicurezza dei prodotti e la salubrità degli ambienti.
L’ente ha validato i sistemi in PVC Schüco CT 70, Schüco LivIng e Schüco LivIngSlide, dotati di ferramenta VarioTec o commerciale, nel proprio Protocollo di Certificazione di Salubrità Ambientale per la verifica, la progettazione e la gestione dell’indice di qualità dell’aria interna degli edifici ad altissima efficienza energetica.

Serramenti in PVC Schüco:
sicurezza certificata

Test di laboratorio sui nostri prodotti hanno dimostrato l’assenza di metalli pesanti e sostanze radioattive ed escluso la presenza di composti organici volatili negli ambienti interni superiori ai limiti stabiliti dalla legge, soddisfacendo i criteri ambientali minimi (CAM) del PANGPP (DM 11/10/2017) e raggiungendo la più alta classe di certificazione possibile: A+ (relativa alla normativa francese, Decrèt 321/2011).

Il valore aggiunto per progettisti e clienti finali

A tutela dei consumatori Schüco PWS Italia ha predisposto il “Certificato di non tossicità dei serramenti in PVC Schüco”, documento ufficiale in formato cartaceo e con validità annuale, che verrà distribuito al cliente finale con l’acquisto di infissi in PVC Schüco.

Ogni certificazione è associata in modo univoco a un’azienda Partner tramite un QR Code di verifica e un link di controllo, al fine di garantire il corretto tracciamento e provare la totale sicurezza degli infissi acquistati.

Schuco

110% di vantaggi con Schüco

Scopri come poter utilizzare gli incentivi statali "bonus 110%" per migliorare l’efficienza energetica della tua casa.

Contattaci per saperne di più.

Scopri di più X