Newwave Media srl

Why PVC

Design, ecosostenibilità e tecnologia nel futuro del serramento

Durata nel tempo, elevate performance e avanzate soluzioni di sicurezza sono racchiuse nei prodotti Schüco PVC.
Più che serramenti, un nuovo approccio all’investimento sul futuro.

Il benessere prima di tutto

Eccezionali valori garantiti, notevole comfort abitativo, microclima piacevole e ideale in ogni stagione, concreto risparmio sui consumi energetici. Scoprite in prima persona i principali benefici che i prodotti Schüco in PVC sanno assicurare.

Un notevole risparmio

Grazie al più basso coefficiente di trasmittanza termica garantito dai serramenti Schüco PVC, la riduzione dei consumi e dei costi per il riscaldamento e la climatizzazione delle case è assicurata. Considerando una profondità costruttiva di 82 mm e la possibilità di inserire un vetro con spessore massimo di 52 mm, la trasmittanza di un profilo in PVC raggiunge un valore Uf = 0,81 W/(m2K).
Rispetto al coefficiente di un sistema in alluminio, pari a Uf = 1,5 W/(m2K), o a quello della maggior parte dei profili in legno, a parità di condizioni il valore di trasmittanza dei serramenti Schüco PVC risulta chiaramente inferiore.

Schüco PVC,
il futuro del benessere

Find your partner

Massima durata,
nessuna manutenzione

Certificati in classe S (clima severo) e adatti a qualsiasi zona climatica senza rischio di deformazioni o scolorimenti, gli infissi Schüco in PVC garantiscono massima stabilità strutturale ed estetica e durata nel tempo. A differenza dei tradizionali infissi in legno, con Schüco nessun intervento di manutenzione sarà necessario: preoccupatevi soltanto di godervi il vostro nuovo serramento.

Il lato green del PVC

Cloruro di polivinile: eco-friendly, riciclabile fino a 7 volte mantenendo inalterate le caratteristiche meccaniche iniziali, caratterizzato da un minimo impatto ambientale ed efficiente dal punto di vista energetico, contribuisce a una netta riduzione delle emissioni di CO2. Un materiale che, durante il suo ciclo di vita, consuma una quantità di energia inferiore ai “competitor”, come dimostra la valutazione comparativa del GER (energia consumata) e del GWP (emissioni di CO2) negli studi di LCA (Life Cycle Assessment).

L’efficienza racchiusa
in un serramento

Durante le fasi di produzione, uso e manutenzione di una finestra in PVC di dimensioni pari a 120 x 150 cm, ad anta singola e con vetro con trasmittanza termica Ug pari a 1,1 W/(m2K), il consumo di energia è di 26.900 MJ. Per un infisso equivalente in legno il valore si aggira intorno ai 27.926 MJ, che diventano 38.300 per uno in alluminio.
Stessi risultati sul fronte delle emissioni di CO2, calcolate nell’arco dell’intero ciclo di vita di un serramento: 1.750 Kg di CO2 per un infisso in PVC, a confronto dei 1.800 per uno in legno e 2.350 per uno in alluminio.
Considerando tutti i dati, è facile capire perché in Schüco crediamo nella realizzazione di infissi in PVC: il nostro impegno quotidiano, la vostra scelta consapevole.